La ‘nduja è uno dei prodotti più famosi della tradizione Calabrese, un salame spalmabile, cremoso e dal gusto piccante. Le carni del suino utilizzate sono: guanciale e pancettoni, macinate molto fine, vengono impastate con eccellenti ingredienti Aromatici e salsa di peperoni calabrese.
Delicata per la sua classicità alla salumeria tradizionale e al retail professionale, viene prodotta da Suini Pesanti Nazionali Certificati, unite ad una miscela di salagione a sale a secco e stagionata nel rispetto della natura e della tradizione in una altitudine di 900 ml. Viene affumicata al naturale con legna di quercia ed ulivo ed impepata con Peperoncino Calabrese Certificato, aroma tipico di un prodotto di alta qualità.
La salsiccia è il salume più popolare della tradizione Calabrese e si ottiene dalla spalla e dalla pancetta del suino. Tritata a medio taglio, impastate e aromatizzate con peperoncino rosso Calabrese, le carni vengono insaccate in budello naturale dandogli la caratteristica forma a ferro di cavallo. La stagionatura, che avviene in un altitudine di circa 900 slm in ambienti con umidità e temperature controllate, è di almeno 30 giorni.
La Spianata è un tipico salume Calabrese che prende il nome dalla particolare forma schiacciata. Spalle e pancettoni, accuratamente scelti e macinati a grana media, vengono aromatizzati con peperoncino rosso Calabrese. Le carni sono poi messe in apposite griglie per conferire la particolare forma schiacciata e messe a stagionare per almeno 45/50 giorni.